Quando dovevamo scegliere il nome alla nostra associazione, abbiamo cercato di trovare un punto d'incontro "ideale" che unisse le filosofie e le tecniche che qui pratichiamo. Perciò il simbolo è una Porta d'Oro di un monastero tibetano, infatti il Tibet è la Terra che sta nel mezzo, tra Cina e l'India.
Ma non solo. La Porta d'Oro è un simbolo spesso usato nelle tecniche di meditazione, questa porta apre una stanza dove è presente un Maestro di Luce, che ci aiuta con i suoi insegnamenti nel nostro cammino spirituale.
In ultimo, a livello esoterico, la Porta d'Oro è una rappresentazione simbolica del punto in cui la conoscenza umana può trasformarsi in consapevolezza. Con l'augurio che tutto ciò sia valido per ognuno di noi…
Insegnante di solida esperienza, pratica lo Yoga da circa 35 anni
Inizia la propria esperienza a Livorno con l'insegnante Anna Malotti cofondatrice della federazione italiana Yoga.
Dopo anni di studi e ricerca presso l'associazione Surya Chandra/Sadhana di Livorno, inizia nel 1989 un periodo di apprendimento presso l'istituto superiore di formazione per insegnanti Yoga di Roma (Federazione Italiana Yoga).
Al termine del corso triennale che vede impegnati numerosi insegnanti tra cui Antonio Nuzzo, inizia l'insegnamento presso l'Associazione stessa,
Agli inizi degli anni '90 influenzato dalle attività promosse dal monaco Zen Thich Nhat Hanh, partecipa ai riti di meditazione condotti da Thay in Italia.
Nel 1996 conosce il maestro di meditazione di tradizione Vipassana.
Mario Thanavaro di cui segue gli insegnamenti con costanza e assiduità per circa dieci anni.
Ancora oggi continua lo studio e la pratica dello Yoga e della meditazione.
Propone tecniche di hatha yoga e meditazione dagli anni '80. Ha preso parte ai corsi di formazione indetti dalla Federazione Italiana Yoga ed ha approfondito i percorsi meditativi di alcune tradizioni orientali.