Quando dovevamo scegliere il nome alla nostra associazione, abbiamo cercato di trovare un punto d'incontro "ideale" che unisse le filosofie e le tecniche che qui pratichiamo. Perciò il simbolo è una Porta d'Oro di un monastero tibetano, infatti il Tibet è la Terra che sta nel mezzo, tra Cina e l'India.
Ma non solo. La Porta d'Oro è un simbolo spesso usato nelle tecniche di meditazione, questa porta apre una stanza dove è presente un Maestro di Luce, che ci aiuta con i suoi insegnamenti nel nostro cammino spirituale.
In ultimo, a livello esoterico, la Porta d'Oro è una rappresentazione simbolica del punto in cui la conoscenza umana può trasformarsi in consapevolezza. Con l'augurio che tutto ciò sia valido per ognuno di noi…
Tecniche Psico-fisiche Integrate e Naturopatia
Sono una naturopata professionista con una formazione integrata in discipline corporee ed energetiche, specializzata nel trattamento dello stress e degli squilibri psico-fisici attraverso un approccio olistico e personalizzato.
La mia esperienza nel campo dell’alimentazione naturale mi ha portata a comprendere quanto un approccio alimentare personalizzato, abbinato, se necessario, a rimedi naturali e integratori mirati, possa favorire il riequilibrio dell’organismo.
L’alimentazione, scelta in base alla costituzione e alla condizione individuale, quindi, rappresenta soltanto una parte del benessere generale dell’individuo, che comprende uno stile di vita armonico, contatto con il proprio corpo, gestione dello stress, consapevolezza emotiva e cura della dimensione interiore.
Per questo integro per il lavoro di equilibrio del corpo, discipline corporee, energetiche e meditazione, in un’ottica di accompagnamento globale alla persona.
Gli strumenti che utilizzo:
1. Psicosintesi:
È una visione integrata dell’essere umano che include mente, emozioni e spiritualità. Aiuta a riconoscere e armonizzare le diverse “subpersonalità” interiori, guidandole da un centro di consapevolezza: il Sé. Obiettivo: trasformare i conflitti interni, vivere secondo i propri valori e risvegliare il potenziale interiore.
2. Bioenergetica e Corenergetica:
Basate sull’idea che il corpo custodisce la memoria emotiva, queste tecniche lavorano attraverso il respiro, il movimento e il radicamento per sciogliere tensioni, liberare l’energia vitale e riconnettere corpo e anima. La Corenergetica approfondisce il legame con il cuore e la dimensione spirituale.
3. T.R.E.® (Trauma Releasing Exercises):
Metodo corporeo che stimola tremori neurogeni per scaricare lo stress e i traumi in modo naturale. Favorisce il rilassamento del sistema nervoso, migliora il sonno e fornisce uno strumento efficace di auto-aiuto per gestire le tensioni quotidiane.
Formazione
• Diploma di Naturopata
• Diploma di conduttrice di classi di Bioenergetica I.I.F.A.B.
• Certificato di operatrice di T.R.E. GEMS
• Master Reiki secondo il metodo tradizionale Usui
• Scuola di Formazione in Psicosintesi dott. Fabio Guidi
Specializzazioni
• Utilizzo dei fiori di Bach metodo Catia Trevisani
• Utilizzo degli oli essenziali per uso interno ed esterno
• Utilizzo di rimedi naturali selezionati e studiati come fitoderivati, nutraceutica con funghi medicinali, spagyria, rimedi ayurvedici, rimedi dell’antica MTC (Medicina Tradizionale Cinese)
• Utilizzo dei probiotici (Alta Scuola di Formazione dott. Luciano Lozio)
• Iridologia
• Riflessologia plantare
• Ascolto del polso secondo l’Ayurveda
• Formazione per alimentazione chetogenica nutrizionale (dott.ssa Stefania Cazzavillan).