Quando dovevamo scegliere il nome alla nostra associazione, abbiamo cercato di trovare un punto d'incontro "ideale" che unisse le filosofie e le tecniche che qui pratichiamo. Perciò il simbolo è una Porta d'Oro di un monastero tibetano, infatti il Tibet è la Terra che sta nel mezzo, tra Cina e l'India.

Ma non solo. La Porta d'Oro è un simbolo spesso usato nelle tecniche di meditazione, questa porta apre una stanza dove è presente un Maestro di Luce, che ci aiuta con i suoi insegnamenti nel nostro cammino spirituale.

In ultimo, a livello esoterico, la Porta d'Oro è una rappresentazione simbolica del punto in cui la conoscenza umana può trasformarsi in consapevolezza. Con l'augurio che tutto ciò sia valido per ognuno di noi…


Logo

PAOLA CIPOLLINI


Paola Cipollini Diploma di istruttore zilgrei conseguito nel 2002 seguito da vari corsi avanzati e diploma di posturologia di primo livello conseguito nel 2007.

Paola Cipollini è istruttrice metodo Zilgrei, diploma tecnico posturologo 1° livello.


Il metodo Zilgrei è una tecnica didattica che associa una respirazione addominale detta dinamogenica a posizioni Mirate e movimenti specifici nelle tre direzioni dello spazio. L'effetto benefico della respirazione addominale che muove e sblocca dolcemente tutta la colonna vertebrale porta un maggiore efficacia a quel movimento o/e quella specifica posizione per questo motivo si parla di autoterapie e non di esercizi proprio perché è la persona stessa che diventa in grado di gestire la propria situazione in ogni momento della giornata. Il metodo zilgrei pur nella sua semplicità ha una valenza scientifica ed è in grado di risolvere spesso le più svariate situazioni acute e migliorare grandemente le situazioni di cronicità agendo su blocchi osteo- articolari e muscolari e disallineamenti strutturali oltre a svariate altre situazioni per esempio il metodo viene applicato anche nei percorsi per la gravidanza e il parto. Il nome delle auto terapie prende spunto ognuna dal nome di un uccello o di un fiore come per esempio negli esercizi degli addominali proprio perché il volo degli uccelli da l'idea della libertà di movimento e il movimento alla base della nostra vita. Una sfaccettatura importante del metodo zilgrei è che può essere applicato anche ad altre discipline come per esempio la ginnastica posturale rendendo più adeguato il percorso consigliato alle svariate situazioni che rendono la persona meno abile e in situazioni di disagio fisico dovuto a traumi malattie o a atteggiamenti posturali sbagliati

Nel corso di tecniche dolci viene svolto anche ogni volta un momento di rilassamento per permettere alla persona di raggiungere una situazione fisica e mentale più adatta per incominciare il suo percorso di miglioramento e liberarsi da tante tensioni che spesso si vivono quotidianamente.



 Namasté